logo_alitalia

PARCHEGGI AEROPORTUALI

TELEPASS

Niente biglietto né monete: basta utilizzare le corsie dedicate in ingresso e uscita del parcheggio e il costo della sosta verrà addebitato direttamente sul tuo conto Telepass

 

Parcheggiare è semplicissimo: se sei titolare di un contratto Telepass, il servizio è già attivo. Sarà sufficiente posizionare l'apparato correttamente all'interno del veicolo e passare attraverso le corsie segnalate di ingresso e di uscita dei parcheggi. Per non pagare la sosta con il Telepass, non utilizzare le corsie dedicate a tale servizio.

 

Con il servizio Telepass puoi:

  • prenotare il parcheggio alle migliori tariffe disponibili online
  • entrare ed uscire attraverso le corsie riservate
  • evitare di ritirare e conservare il biglietto di ingresso del parcheggio
  • saltare la fila in ingresso e in uscita nei parcheggi
  • non recarti alle casse per il pagamento al termine della sosta
  • addebitare l'importo delle soste direttamente sul tuo conto Telepass, consultare l'elenco delle soste effettuate, creare la nota spese e visualizzare le fatture nella tua area riservata su www.telepass.it

 

Se sei un utente Family richiedi a Telepass la fattura prima di effettuare la sosta.

 

Come funziona il servizio Telepass:

  • se hai un apparato Telepass in auto puoi utilizzare le corsie Telepass in entrata e in uscita di ogni parcheggio, senza ritirare alcun biglietto, ricevendo l’addebito della sosta alle tariffe indicate all’ingresso di ogni parcheggio sul conto Telepass.
  • se accedi avendo prenotato online, dovrai avere in auto il tuo apparato Telepass il cui numero identificativo è stato abbinato alla prenotazione; in uscita dovrai utilizzare la corsia Telepass che ti permette l'addebito della sosta direttamente sul tuo conto Telepass alle vantaggiose tariffe del parcheggio prenotato.
  • Il codice apparato Telepass da inserire in fase di prenotazione si trova sull'apparato, come indicato nell'immagine
    Codice apparato Telepass

 

ATTENZIONE

  • se non hai inserito il numero del tuo apparato Telepass durante la prenotazione online, non potrai usufruire delle vantaggiose tariffe online tramite l'utilizzo delle corsie Telepass ma per accedere alle stesse tariffe dovrai digitare all'ingresso del parcheggio scelto il PIN, rilasciato a fine prenotazione, accedendo dalla corse non personalizzate Telepass
  • se il numero dell'apparato Telepass è stato abbinato alla prenotazione online ma non si utilizzano  le corsie Telepass:  in ingresso, si dovrà digitare il PIN per accedere e per  usufruire delle vantaggiose tariffe online, in uscita, si pagherà presso le casse automatiche o presso le colonnine di uscita, senza l'addebito diretto sul relativo conto Telepass;
  • se il numero di apparato Telepass inserito in fase di prenotazione online non è corretto o è inesistente l'uso del Telepass è consentito ma non verranno abbinate alla sosta le vantaggiose tariffe online;
  • se non si vuole usufruire del servizio Telepass presso i parcheggi si ricorda di non utilizzare le corsie dedicate, sia in entrata sia in uscita, o si riceveranno direttamente sul relativo conto Telepass gli importi della sosta calcolati sulla base delle tariffe esposte all'ingresso. Per disattivare il servizio andare nell'area riservata su telepass.it.

 

 

Se prenoti online, dovrai inserire il codice del tuo apparato Telepass e al termine della prenotazione riceverai il PIN da conservare e utilizzare solo in caso di malfunzionamento del servizio Telepass, per usufruire delle vantaggiose tariffe online del parcheggio prenotato.

 

I parcheggi Breve Sosta-P 30 min gratis non prenotabili online, consentono l'accesso e l'uscita attraverso le corsie Telepass senza alcun addebito se la sosta è inferiore ai 30 minuti (primi 30 minuti gratuiti). Il superamento di tale soglia comporta l'addebito sul conto Telepass della tariffa esposta all'ingresso.

 

Nota bene: l'uso del Telepass non dà attualmente diritto all'accredito di punti Mille Miglia

 

Per qualsiasi informazione l'Assistenza Clienti Easy Parking è operativa H24. Potrai contattarla premendo, una sola volta, il pulsante "i" (informazioni) posto sulle colonnine di ingresso e di uscita e su tutte le casse automatiche.

 

Il servizio di parcheggi è operato da ADR Mobility

ADR Mobility S.r.l.
Codice fiscale e Registro delle Imprese di Roma 11910191003 - P. IVA 11910191003 - Capitale sociale 1.500.000,00 int. vers. "Società soggetta a direzione e coordinamento di Aeroporti di Roma S.p.A."
Sede legale: Via dell'Aeroporto di Fiumicino 320 - 00054 Fiumicino (RM) - telefono +39 06 65951
torna su